30 marzo

30 MARZO 2010: “Difendete sempre e solo i valori della maglia viola”

Massimo Cecchi
 
La giornata del 30 marzo 2010 è stata per gli appassionati viola una delle più tribolate della recente storia del Club. In quel giorno infatti Il patron Diego Della Valle comunica, in una lettera aperta rivolta a tutti i tifosi gigliati, la sua irrevocabile decisone di recedere da ogni incarico del Club. I motivi, spiegati nella breve ma intensa comunicazione, sono legati al tentativo di strumentalizzazione da parte di qualcuno allo scopo di mettere in contrapposizione i tifosi con la proprietà e la dirigenza. 
Tante erano le questioni che agitavano le acque in quel periodo: il probabile addio di Prandelli, l’osteggiato progetto della Cittadella Viola che avrebbe potuto far fare il salto di qualità in termini di fatturato complessivo, lo schiaffo ricevuto in Champions League da parte di un arbitro e un assistente che definire distratti è eufemismo e, soprattutto, il processo legato ai fatti del campionato 2004/2005 con i suoi strascichi mediatici e l’ignobile accusa mossa verso la Fiorentina, vittima e non carnefice di un sistema stritolatore.
La lettera si chiudeva con una frase che in poche battute racchiude il pensiero di una proprietà ormai fiorentina nell’animo: “…difendete sempre e solo i valori della maglia viola”. Il panico iniziale ha lasciato il posto alla serenità di quelle ultime righe di fiducia e di sprone a non cedere credito a chi non vuole il bene della Fiorentina ma solo a sé stesso: per visibilità, vanagloria o invidia. Questi ultimi non sanno nemmeno quali siano i valori della maglia viola.    
 
Riproduzione dell’articolo consentita solo previa citazione della fonte www.museofiorentina.it e del nome dell’autore
 
 

Leggi tutte le News

Leggi tutte le News

Leggi tutte le News

 
 
Facebook Museo Viola
Feed
Museo Fiorentina - Museo Viola
>> Home NEWS BATTITO VIOLA 30 marzo

MUSEO FIORENTINA

Sede Legale: Via Leonardo Ximenes 55B - 50125 Firenze

UTENTI ON LINE

 245 visitatori online

 

MOTORE DI RICERCA - Museo Viola

AREA RISERVATA

SERVICE