17 MARZO 1988: Nasce Davide Brivio

Ruben Lopes Pegna

È milanese il terzino sinistro Davide Brivio, cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta e arrivato a Firenze in comproprietà con la società bergamasca. Davide Esordisce in prima squadra, non ancora maggiorenne, a Torino con la Juventus nella partita di ritorno degli ottavi di finale di Coppa Italia persa dalla Fiorentina per 4-1. Cesare Prandelli lo manda in campo dall’inizio salvo poi sostituirlo con Pasqual nell’intervallo. Il debutto in campionato avviene a Treviso alla vigilia della Pasqua 2006 nell’incontro vinto dalla Fiorentina per 3-1 subentrando praticamente al termine della gara a Fiore. Colleziona in campionato un gettone di presenza anche nella stagione successiva (2006/07) al Franchi contro l’Ascoli nella gara vinta dai viola per 4-0 prendendo il posto di Potenza al 67’. Per Brivio, dunque, in viola ci sono in totale tre presenze, due in campionato e una in Coppa Italia. Nell’estate del 2007 il difensore che è sempre in comproprietà tra Fiorentina e Atalanta viene riscattato dal club nerazzurro.