PROPOSTA DI COLLABORAZIONE

Cara Amica, caro Amico,

allo scopo di convogliare in maniera più efficiente le numerose richieste di collaborazione di studiosi, collezionisti e semplici appassionati,  qualora tu voglia iniziare un percorso nel nostro ente culturale, ti chiediamo di compilare i seguenti brevi questionari che ci consentiranno di utilizzare al meglio il tuo contributo.

Infatti, oltre ai semplici dati anagrafici, troverai tre aree ben distinte che ti consentiranno di identificare chiaramente la tua forma di collaborazione: una è dedicata agli apporti, una ai progetti ed una al semplice volontariato.

Gli apporti possono riguardare oggetti o beni materiali che abbiano un valore storico e che il Museo Fiorentina ed il Museo Calcio Antico si impegneranno a valorizzare adeguatamente.

I progetti sono tutte quelle idee, sia esse di immagine, editoriali o comunicative che arricchirebbero il patrimonio produttivo museale, incrementandone lo sviluppo ed accrescendone lo spessore culturale.

A tale scopo il Consiglio di Gestione, l'organo preposto della Fondazione,  valuterà con attenzione qualsiasi idea o progetto prospettato e, a sua totale discrezione, darà seguito e fattivo sviluppo a quelli meritevoli ed in sintonia con lo spirito della Fondazione in ottica museale.

In ogni caso, e per ogni presentazione, il Consiglio di Gestione si impegna a comunicare all'interessato la propria deliberazione entro sei mesi dal ricevimento della richiesta.

La richiesta di semplice volontariato riguarda, infine, la propria disponibilità di tempo durante mostre e/o eventi museali oppure di specifiche attrezzature per la realizzazione concreta di tutte le strutture.

Ti ingraziamo anticipatamente.

MUSEO ASSOCIAZIONE CALCIO FIORENTINA